PROGETTI

PROGETTI 2018-05-09T14:16:17+00:00

• RICERCA DI UN DISTRIBUTORE IN FRANCIA E SPAGNA

Per un’Azienda produttrice di MACCHINE SCHIUMATRICI POLIURETANICHE

Dopo aver fatto con l’Azienda un Check-up sull’Internazionalizzazione, abbiamo definito assieme i due Paesi sui quali puntare la nostra attività e la scelta è caduta quindi sulla Francia e sulla Spagna. Da qui il passo successivo è stata l’analisi dei più grossi concorrenti e la loro presenza in detti Paesi.
Una volta fatto questo e studiato il mercato francese e spagnolo, nella fattispecie, come T.E.M ho iniziato a individuare una “rosa” di possibili distributori che ho contattato personalmente.
Se le realtà contattate manifestavano il loro interesse venivano invitate in Italia dall’Azienda e qui potevano toccare con mano il prodotto, la sua qualità e nel caso del mercato Spagnolo è stato persino siglato un accordo di Distribuzione.
Nel caso di una loro impossibilità siamo stati noi ad organizzare un viaggio per poterli conoscere, vedere la loro realtà e farci un quadro d’insieme su chi sarebbero stati i nostri futuri partner.

Il progetto è durato circa 30 giornate diluite nel corso di un anno.

RIORGANIZZAZIONE DELL’AREA COMMERCIALE

Per un’Azienda produttrice di COMPONENTI ELETTRONICI

 

L’Azienda oramai presente sul mercato Nazionale da oltre 20 anni, non ha mai affrontato l’argomento delle vendite all’estero. La stessa ha due divisioni: una riguardante componenti per il Settore Alimentare ed una per il Settore Termotecnico.
Dopo aver studiato i prodotti, i clienti finali e la concorrenza ho delineato un quadro generale della situazione e messo a punto due strategie differenti.

» Per il Settore Alimentare, ho cercato nuovi potenziali OEM che fossero interessati all’acquisto concludendo pertanto delle Vendite dirette. Oggi il Progetto è divenuto ancora più ambizioso puntando alla creazione di una vera e propria Rete Vendita.

» Per il Settore Termotecnico invece la ditta ha sempre lavorato in tandem con un suo cliente storico, senza mai esporsi ulteriormente. Oggi si sta rivolgendo direttamente ai 5 più grossi player del suo settore, cercando di finalizzare delle Collaborazioni dirette, al fine di acquisire una buona fetta di mercato.

TI SERVE LA MIA CONSULENZA?

CONTATTAMI